Via ai lavori per il nuovo parco giochi a Marina di Carrara

NewTuscia – Toscana  – MARINA DI CARRARA

Sono i partiti i lavori per la realizzazione di un nuovo parco giochi per
bambini a Marina di Carrara: l’area ludica attrezzata sarà collocata a due passi dalla biblioteca civica,  nel giardino pubblico tra Via Commercio, Via Garibaldi e Via Firenze. L’intervento riguarda una superficie di circa 1.000 metri quadri dove saranno installati un’altalena di tipo inclusivo,  una composizione multi gioco a torre, tre giochi a molla e alcune panchine in legno. «Con questo progetto andiamo ad arricchire una zona strategica di Marina di Carrara: siamo vicini alla “nuova” Giromini e alla principale piazza del litorale.  Si tratta di un’area molto frequentata dai più piccini ma sprovvista fino a oggi di un vero e proprio parco giochi.

Oltre a far felici i bambini questo intervento ci permette di riqualificare un’area verde finora dimenticata e di ripopolarla di persone» ha dichiarato l’assessore alla Cultura e al Decoro Federica Forti, annunciando che a stretto giro partirà un’operazione analoga al quartiere “La Prada” di Avenza.

L’intervento a Marina di Carrara ha un importo complessivo di oltre 55mila euro e sarà eseguito in due lotti: nella prima fase saranno messi in opera i giochi e nella seconda verranno realizzate le altre opere di sistemazione esterna e degli arredi. Su espressa indicazione della Soprintenza dei Beni Artistici e architettonici l’area non potrà essere recintata.

Contestualmente a questo intervento, l’amministrazione procederà all’installazione di una altalena inclusiva  nel parco giochi esistente all’interno del plesso Giampaoli in Via Marco Polo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *