Versilia: Operazione “Ferragosto sicuro”

NewTuscia Toscana – LUCCA – Per il weekend di Ferragosto la Compagnia dei Carabinieri di Viareggio ha pianificato una serie di controlli in tutto il territorio di competenza al fine di fornire una continua, tempestiva ed efficace vigilanza per la prevenzione e repressione dei vari reati e per fornire assistenza a chi dovesse trovarsi in difficoltà.

In particolare, è stato previsto un vasto dispiegamento di forze delle Stazioni Carabinieri, coadiuvate dalle “gazzelle” della Sezione Radiomobile, per il pattugliamento del territorio ed al fine di assicurare una fitta rete di controlli su tutte le aree del territorio di competenza.

Per questo periodo di vacanza, infatti, sono state rinforzate le pattuglie impegnate su strada per il controllo del territorio mirato alla prevenzione ed al contrasto della forme di criminalità diffusa, soprattutto nelle ore notturne, per la prevenzione dei furti in appartamento e delle rapine e per il controllo della movida.

Sarà infatti alta l’attenzione nelle zone della movida e su tutta la fascia costiera di competenza, ove si registra già una numerosa presenza di persone, anche con appositi controlli con l’utilizzo dell’etilometro per prevenire e reprimere le guide in stato di ebbrezza.

Saranno inoltre intensificati i tradizionali servizi svolti per il contrasto alla microcriminalità con unità antiborseggio nei luoghi turistici e con appositi controlli agli esercizi commerciali e locali al fine di verificare il possesso delle previste autorizzazioni per lo svolgimento delle attività e per il rispetto della normativa anticovid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *