Tunisino di Pistoia muore in mare a Viareggio per salvare un’amica della figlia
(ANSA) : Un tunisino di 57 anni, T. Z. residente a in provincia di Pistoia, è annegato nelle acque antistanti uno stabilimento balneare sul viale Europa In Darsena a Viareggio (Lucca). L’uomo era in compagnia della moglie e due figlie in spiaggia quando l’amica 15enne della figlia ha fatto il bagno in mare.
La corrente e le acque agitate hanno messo in difficoltà la ragazzina e lui si è buttato in acqua per salvarla. Il 57enne però non si era accorto che già il bagnino si era tuffato per salvare la quindicenne e portarla a riva. Lo stesso bagnino poi una volta resosi conto che l’uomo era stato portato via dalle correnti a un centinaio di metri dalla riva, è andato in suo soccorso, ma ormai aveva già ingerito nei polmoni troppa acqua.
Portato in spiaggia è stato rianimato per circa un’ora ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti personale dell’auto medica, del 118 della Versilia, della Croce Rossa e la capitaneria di porto.