Treviri (Ger), auto contro pedoni, sale a 4 il numero delle vittime. La polizia: “Atto volontario”
NewTuscia Toscana:
16.37: È salito a quattro il numero di coloro che hanno perso la vita questo pomeriggio a Treviri (Germania) dove un uomo ha lanciato un’auto sulla folla lungo una via pedonale. La strada, principale arteria dello shopping della città, è stata chiusa. Tra le vittime ci sarebbe anche un bambino. Almeno 15 i feriti, secondo l’ultimo bilancio, di cui alcuni in condizioni serie. Secondo quanto detto dalla polizia il gesto dell’uomo arrestato sarebbe stato volontario.
16.18: Proprio dalla polizia locale viene resa nota la notizia che è stato fermato un uomo di 51 anni, tedesco, che sarebbe colui che era alla guida della vettura. Le forze di sicurezza invitano la cittadinanza ad evitare la zona. “Ho appena camminato in centro ed è stato orribile. Era uno spettacolo dell’orrore. C’era una scarpa da ginnastica, la ragazza vicino era morta” ha detto il sindaco di Treviri, Wolfram Leibe,
16.07 Grave incidente nella principale via dello shopping di Treviri, in Germania, dove un’auto, lanciata ad alta velocità in una zona pedonale, ha investito uno svariato numero di persone, causando due morti e molti feriti, almeno dieci, molti dei quali giudicati in condizioni serie. Altre fonti parlano di 15 feriti, oltre alle due persone decedute. Non è chiara la dinamica dell’accaduto: la polizia sta cercando di capire se si tratta di un gesto volontario o meno.