Stato di emergenza fino al 31 Gennaio 2021: la misura allo studio del Governo

NewTuscia – Toscana (ROMA): A margine del Consiglio dei Ministri che si è tenuto questa sera, in un vertice di maggioranza, i rappresentati dei partiti di Governo hanno affrontato la tematica della proroga dello stato di emergenza per la pandemia da Covid-19. Attualmente il termine dello stato di emergenza è fissato al 15 ottobre, ma che vi sarà una deroga appare scontato.

Giuseppe Conte Presidente del Consiglio

Resta da capire, adesso, di quanto intenderà derogare il potere esecutivo. Dal faccia a faccia tra i vari capi delegazione è emerso come parrebbe essere orientamento comune stabilire la nuova data per la scadenza dello stato di emergenza al 31 gennaio 2021, un anno dopo dalla prima dichiarazione dello stesso, per l’insorgere della pandemia.

Altra tematica del vertice è stata quella di trovare un modo per incentivare la popolazione a scaricare la app ‘Immuni’. È emersa la proposta, da parte del ministro Bonafede, di svolgere una vera e propria maratona TV, in stile Telethon, per sensibilizzare il Paese al tema. Sulla questione tuttavia si tornerà nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *