Simone Bezzini sarà l’ Assessore alla Sanità della Regione Toscana

NewTuscia – Toscana (FIRENZE): Sarà Simone Bezzini a ricoprire il ruolo di assessore alla sanità della Regione Toscana sotto la presidenza di Eugenio Giani. Ad annunciarlo è stato lo stesso Giani nel corso del dibattito, ancora adesso in svolgimento, del suo programma elettorale.

Se all’inizio della seduta lo stesso Giani aveva fatto sapere all’assemblea che l’annuncio delle nomine sarebbe avvenuto solamente nella giornata di domani, alla fine, nella fase del dibattimento in cui il Presidente ha la facoltà di rispondere a quanto dichiarato dai consiglieri, lo stesso Giani ha deciso di rendere pubblico questo nome.

Rispondendo all’intervento del consigliere Petrucci, che aveva incalzato Giani sulla mancata nomina dell’assessore alla sanità in un momento di difficoltà quale quello attuale, Giani prima ha sottolineato come “negli ultimi trenta giorni ho ricoperto io stesso il ruolo di assessore alla sanità. Non c’è stata alcuna vacatio legis e nessuna violazione di legge”. Poi ha fatto il nome di chi andrà a ricoprire tale ruolo.

Simone Bezzini dunque sarà chiamato a ricoprire un ruolo estremamente delicato. Militante del PDS prima e dei DS poi, Bezzini è confluito successivamente nel Partito Democratico dal 2007. È stato eletto Presidente della Provincia di Siena in quota centrosinistra, nel tempo in cui tale carica era ancora elettiva. Successivamente, nel 2015, è stato eletto in consiglio regionale, con oltre 7.500 preferenze raccolte in provincia di Siena, con il Partito Democratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *