Sicurezza stradale, oltre 4200 veicoli controllati

NewTuscia Toscana – PRATO – Veicoli senza assicurazione obbligatoria, guida senza patente o con patente sospesa ed uso del telefonino alla guida.

Sono alcune delle sanzioni elevate dal Reparto Motociclistico della Polizia Municipale durante i servizi sulla sicurezza stradale svolti questa settimana.

L’obiettivo dei servizi di Polizia stradale è quello di elevare gli standard di sicurezza della circolazione: i veicoli controllati sono stati 4254, di cui 11 senza assicurazione e pertanto sottoposti a sequestro amministrativo. In altri 11 casi invece i conducenti non avevano proprio conseguito la patente di guida, più altri 2 che guidavano con patente sospesa.

Inoltre sono state elevate sanzioni per un mancato uso del casco, 3 per mancato uso delle cinture e altre 3 per guida con cellulare all’orecchio.

E’ scattata la multa anche per due bici elettriche che in realtà erano ciclomotori di potenza superiore che non potevano essere poste su strada senza immatricolazione ed assicurazione obbligatoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *