“Save the Children” cerca volontari per l’evento “INSIEMEPERGLISDG”
NewTuscia -Toscana – PRATO – “Save the Children” cerca giovani volontari per “#InsiemepergliSDG”, la manifestazione che si terrà a Prato nelle date 14, 15 e 16 settembre 2021, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, insieme a FAO, Commissione Europea, SDG Action Campaign delle Nazioni Unite, CIHEAM Iamb di Bari, Save the Children e Comune di Prato per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (gli SDG) e sul lavoro della Cooperazione Italiana e dei suoi partner per il raggiungimento di tali obiettivi nel mondo post Covid19.
I giovani saranno impiegati nelle visite guidate alle due istallazioni itineranti in Piazza SM delle carceri “#2030lsNow” e “#SDGInAction.
Il cuore della campagna #InsiemepergliSDG sono le due installazioni itineranti #2030IsNow e #SDGInAction, inaugurate a Bari in occasione dell’inaugurazione della Fiera Del Levante nell’ottobre 2020 ed esposte a Roma in occasione delle celebrazioni italiane della Giornata Mondiale dell’Alimentazione della FAO, che faranno tappa in piazza Santa Maria delle Carceri.
Le installazioni rimarranno accessibili con visite guidate e Save The Children cerca appunto volontari che assistano i visitatori durante l’esplorazione del muro interattivo .
Per partecipare si può compilare il modulo di adesione https://forms.gle/DjADVLSpCLckkShF7
L’associazione ricontatterà gli interessati per chiedere in quali giorni in quali turni sono disponibili. A tutti i volontari sarà offerta una formazione tematica prima dell’esperienza e gadget dell’iniziativa.
L’attività di volontariato sarà strutturata in ottemperanza a tutte le normative Covid, nella massima tutela di volontari e visitatori.
Per informazioni Clara Didoni clara.didoni@savethechildren.org