Rispetto delle norme anti Covid: multa e chiusura temporanea per un locale di Pescia

NewTuscia Toscana – PESCIA – Nell’ambito dei controlli del rispetto delle misure anti contagio disposte a livello nazionale previste per i locali pubblici, nella serata di sabato la Polizia di Stato è intervenuta a Pescia, in Piazza XX Settembre presso un bar dove era stata segnalata la presenza di alcune persone che continuavano a consumare alcolici fuori dal locale.

I poliziotti del Commissariato di Pescia, diretto dal Vice Questore dott.ssa Floriana GESMUNDO accertavano che poco prima delle ore 19.00 alcuni avventori seduti ai tavolini esterni dell’esercizio di ristorazione stavano consumando bottiglie di birra piene e fredde come appena prelevate dal frigorifero, mentre il titolare era all’interno del locale ancora aperto.

Durante il controllo al momento dell’identificazione degli avventori, scaturiva un’accesa lite tra due clienti di nazionalità straniera, entrambi in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcool.

Il pronto intervento e la professionalità dei poliziotti faceva sì che la situazione non degenerasse e quindi una volta riportata la calma e redarguiti i soggetti presenti, già noti alle Forze dell’Ordine, conducevano in Commissariato un cittadino marocchino per la sua identificazione.

Nei confronti del titolare, che come accertato non aveva rispettato l’orario di chiusura del bar alle ore 18.00, veniva notificata la prevista sanzione amministrativa pecuniaria ed imposta la chiusura provvisoria dell’esercizio pubblico per giorni 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *