Pistoia, pattuglia della Squadra Volante arresta un rapinatore nei pressi della Stazione Centrale
NewTuscia Toscana – PISTOIA – Nella serata di sabato la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino marocchino per il reato di rapina.
Gli uomini della Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Veronica de Mico, intervenuti nei pressi della Stazione Ferroviaria di Pistoia, sono riusciti a bloccare prontamente l’autore del fatto a seguito della sommaria descrizione di un testimone e della vittima.
Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine e già sottoposto a varie misure personali, ha aggredito un ragazzo che aveva accompagnato la fidanzata alla fermata dell’autobus nei pressi della stazione ferroviaria, facendosi consegnare, sotto minaccia, denaro contante per la somma di 5 euro.
Il soggetto, al termine degli atti di rito è stato messo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della locale A.G.
L’intervento della pattuglia si inserisce nel dispositivo di contrasto alla criminalità diffusa nelle aree urbane di maggior transito con particolare attenzione ai luoghi sensibili quali scali ferroviari, fermate autobus e luoghi di maggior aggregazione; controlli ulteriormente implementati per l’attuale emergenza epidemiologica in atto.