Paura a Lucca, rissa in piazza San Francesco
NewTuscia Toscana – LUCCA – Due soggetti di nazionalità marocchina e senza fissa dimora, abituali frequentatori della mensa della Caritas, hanno ingaggiato oggi pomeriggio una lite verbale presso Piazza San Francesco, a Lucca.
Il diverbio, aggravato da un evidente stato di ubriachezza, è presto sfociato in uno scontro fisico che ha visto uno dei due individui fuggire dal suo aggressore per ripararsi nell’Osteria dello Stellario. Una volta all’interno del locale si accesa una colluttazione: uno dei due avrebbe tirato fuori un coltello per difendersi, così si sarebbe giustificato alle autorità giunte sul posto. Durante la rissa il soggetto che si difendeva è stato spintonato verso una parete sulla quale si trovavano numerose bottiglie di vino, che gli sono cadute addosso. Nello stesso frangente i proprietari sono scappati dal locale.
L’aggressore a questo punto è fuggito, ma la vittima è riuscita a mostrare alle forze dell’ordine appena sopraggiunte una foto che ha permesso alla Polizia di catturarlo pochi minuti dopo.
Nessuno dei due ha riportato lesioni o ferite di alcun tipo. L’aggressore verrà denunciato per lesioni aggravate.