Ottimi risultati dei ragazzi del Liceo Scientifico “A. Di Savoia” ai Giochi della Chimica

NewTuscia – Pistoia – Per dimostrare le proprie capacità chimiche  gli studenti del Liceo Scientifico “A. Di Savoia” non hanno rinunciato a partecipare ai Giochi della Chimica, anche se da casa.

Un considerevole gruppo di loro ha infatti partecipato, riportando eccellenti risultati, alle selezioni regionali dei Giochi della Chimica 2019/20 che avrebbero dovuto svolgersi in un istituto tecnico di San Miniato e invece, sabato 16 maggio, hanno avuto luogo a distanza.

Per il biennio, che contava 90 partecipanti, Nico Ferrario e Marina Tredici, entrambi alunni della 2B, si sono classificati all’11° posto a pari merito; Bianca Abbri (2B) al 22°; Andrea Vezzosi (2B) al 25° e Tommaso Zogheri (2 ASA) al 27°.

I risultati del triennio sono stati ugualmente entusiasmanti, i partecipanti toscani erano 210 e Matteo Giugni, della classe 4 B, si è piazzato al secondo posto; Filippo Tredici (sempre della 4B) al 20°; Jacopo Tasselli (3 B) al 22°; Wekin Massimo Palandri (3 BSA) al 26°; Lorenzo Serra (3 B) al 32°.

Non è ancora noto se si terrà la fase finale e, eventualmente, in quali modalità e il numero dei partecipanti

Ai ragazzi che hanno ottenuto questi brillanti risultati e ai loro insegnanti, Rosa Birtolo, Lucia Chetoni, Illic Aiardi, vanno i complimenti del Preside e di tutti i docenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *