Massarosa: il rogo persiste, 860 ettari in fumo

NewTuscia – Toscana – MASSAROSA

Dalle prime luci dell’alba viaggiano senza sosta 3 canadair e 5 elicotteri tra l’incendio di Massarosa e quello di Vecchiano oltre a numerose squadre di volontari AIB impegnate dalla notte.
Su Massarosa c’è tanto fumo ma il fronte del fuoco è in corso di contenimento lungo la SP1, la stima al momento è di 860 ettari in fiamme.
Operazioni anche per contenere il prima possibili l’incendio di Vecchiano, al momento sui 120 ettari.
Secondo il dato diffuso dai vigili del fuoco si sono così aggiunte circa altre 120 persone al totale dei 500 sfollati raggiunto ieri.
Il fumo del devastante incendio di Massarosa pervade ancora buona parte della Toscana, ma attualmente le fiamme sono sotto controllo.
Continuano senza sosta le nostre operazioni, gli incendi di Massarosa e Vecchiano sono entrambi in fase di contenimento.
Un grande grazie di cuore a tutte le donne e uomini del nostro straordinario sistema antincendio impegnati da oltre 63 ore!
 “La nostra attenzione è massima anche per gli animali impauriti dall’incendio, grazie a tutte le volontarie e volontari che da giorni li stanno portando in salvo”. – dice il Presidente della Regione TOSCANA  Eugenio Giani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *