Massa: richiamo Rigoletto per il ciclo “Le Voci e la Luna”
NewTuscia Toscana – MASSA – L’inaugurazione della rassegna “Le voci e la luna 2021”, organizzata dal Comune di Massa in collaborazione con l’associazione L’ospite inatteso, domani sera, venerdì 16 luglio, ore 21.30 presso il Palazzo Ducale di Massa, è affidata a Rigoletto di Giuseppe Verdi, uno dei simboli della nostra tradizione operistica ottocentesca. Una mise en espace che nulla toglie al fascino e alla forza di questo capolavoro rappresentato sui palcoscenici di tutto il mondo.
Una serata finalizzata alla valorizzazione di artisti e professionisti del territorio, capitanati dalla magistrale bravura del basso Giorgio Giuseppini.
La regia di Andrea Battistini darà forza e rilievo alla storia ambientata a Mantova, nel XVI secolo, musicata da Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. Rigoletto, buffone del Duca di Mantova, depravato seduttore, ha una figlia, Gilda, la cui esistenza tenta di mantenere segreta ai cortigiani, molti dei quali intendono vendicarsi di lui per le sue beffe feroci. Il Duca fa rapire e sedurre Gilda, che si innamora di lui. Disonorato, Rigoletto ingaggia uno spadaccino per uccidere il Duca. Ma Gilda ha preso il suo posto ed è lei che viene uccisa.
2Le voci e la luna 2021″ è un progetto firmato dall’associazione culturale L’ospite inatteso, sostenuto dall’amministrazione comunale, per promuovere Massa città della lirica. Direzione artistica, Andrea Battistini; direzione organizzativa, Cinzia Bertilorenzi. I prossimi appuntamenti saranno sabato 31 luglio ore 21.30, presso lo stabilimento balneare Pupa e Mocambo dove sarà in scena Madama Butterfly, venerdì 13 agosto, alle ore 21.30, in piazzetta di Bergiola, dove invece sarà rappresentata Tosca.
I biglietti avranno un costo di € 8,00, e sono acquistabili presso la biglietteria del teatro tutti i martedì di luglio e agosto con orario 9-12.30 / 15.30-19. Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta, presso il luogo dell’evento, a partire dalle ore 18. Nel caso di esaurimento dei posti disponibili l’orario di prevendita potrà subire delle variazioni.
I biglietti possono essere prenotati scrivendo una mail all’indirizzo eventi@comune.massa.ms.it o telefonando al numero 349 5549536 nel seguente orario 9-12.30 / 15.30 – 18.30. I biglietti possono essere acquistati sul sito www.vivaticket.it