Massa celebra i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari
NewTuscia – MASSA – In occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari, Sabato 24 ottobre 2020 alle ore 16 si svolgerà in piazza Mercurio a Massa l’iniziativa “Rodari in Piazza” realizzata dalla biblioteca civica Stefano Giampaoli in collaborazione con i volontari dell’Associazione culturale Surus e del circolo Laav (Letture ad Alta Voce) Massa Carrara.
L’iniziativa, che si rivolge principalmente ai bambini delle scuole primarie, porterà in piazza le filastrocche e le storie di Rodari con la partecipazione attiva dei bambini presenti che saranno chiamati ad esprimere liberamente la loro fantasia. Nell’occasione sarà esposto al balcone della biblioteca uno striscione con una delle citazioni più belle del grande scrittore a ricordare a tutti l’importanza della lettura e la biblioteca rimarrà aperta in via straordinaria dalle 15 alle 18 con tutti i servizi attivi. Sarà presente all’iniziativa l’assessora alla Cultura Nadia Marnica
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a domenica 25 o al sabato successivo.
È obbligatoria la prenotazione con email a: biblioteca.civica@comune.massa.ms.it. I posti sono contingentati nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid19.
Per maggiori informazioni :
Dott.ssa Susanna Dal Porto
Funzionaria Bibliotecaria S. Giampaoli- Comune di Massa