Maria Teresa Baldini (Ci): “Governo apra a turismo russo”

NewTuscia Toscana – FORTE DEI MARMI (LUCCA) – “I turisti russi hanno necessità di sapere oggi, non domani, se e quando poter entrare in Italia. Ma soprattutto hanno necessità di saperlo i nostri operatori del settore che, in alcune località in modo particolare e dopo un anno così drammatico, devono poter ripartire senza il rischio di perdere alcuna opportunità in termini di lavoro, di occupazione e di programmazione turistica. Abbiamo strumenti, test utili e metodiche validate dal Ministero della Salute utili ad effettuare tutti i controlli sanitari necessari per sbloccare gli ingressi dall’estero verso l’Italia. Siamo già in ritardo, cosa aspettiamo ancora? Al Governo chiediamo risposte concrete”.

E’ quanto dichiara la deputata Maria Teresa Baldini, deputata originaria di Forte dei MArmi,  di Coraggio Italia in una nota a margine della interpellanza in Aula.

“L’estate italiana – spiega Baldini – come d’altronde gran parte dell’economia del nostro Paese, si basa soprattutto sul turismo, settore nel quale assume particolare rilevanza il turismo proveniente dalla Russia. Il turismo russo apprezza in pieno la nostra identità, richiede adeguati servizi e sceglie i prodotti migliori, ma, proprio per questo, contribuisce con entrate economiche significative ad offrire seri incentivi all’occupazione. Non è un turismo mordi e fuggi, è stanziale e programmato, si rinnova periodicamente di anno in anno negli stessi luoghi. Ciò significa che se perdiamo oggi il turista russo, rischiamo di perderlo anche per i prossimi anni. C’è bisogno da parte del Governo di risposte efficaci e veloci, non di semplice “auspicio delle condizioni idonee”, se vogliamo far ripartire con coraggio e determinazione il nostro Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *