Marco Zanni tira la volata a Sonia Pira e accende i motori: “Sostenete lei, Susanna e Matteo, hanno bisogno di voi”

NewTuscia – Toscana (PISTOIA) Dopo le ultime vicende note alle cronache locali, la lega pistoiese prova a compattarsi: in attesa di Susanna Ceccardi e Matteo Salvini, che saranno in città il prossimo otto settembre, nel tardo pomeriggio di ieri, presso il Caffè su Globe, è arrivato Marco Zanni, eurodeputato leghista, che è intervenuto a sostegno della candidatura di Sonia Pira alla regione Toscana. Un evento a cui hanno partecipato un centinaio di persone, tra militanti e qualche curioso. Non pervenuti i consiglieri comunali ‘ribelli’ che, nei giorni scorsi, si appellarono alla dirigenza del Partito per divergenze interne.

L’iniziativa, iniziata verso le 19 dopo una visita al comitato elettorale di Sonia Pira, ha visto la stessa candidata aprire le danze: tanti selfie con gli attivisti, sia per lei che per Zanni, e poi un discorso a braccio che ha conquistato la platea: “Oggi sono stata tra la gente – ha spiegato Pira – cercando di creare una rete di contatti tra diverse realtà il cui lavoro può essere un vantaggio, se collegiale. Se dovessi essere eletta non dimenticherò mai da dove sono partita, portando un grande contributo alla città”.
Poi è intervenuto Marco Zanni: Deputato leghista presso il Parlamento europeo, Zanni ha esportato la questione su un piano nazionale e sovranazionale: ha attaccato l’unione europea, colpevole, a suo parere, di richiedere al nostro Paese troppi soldi rispetto a quanti ne sono versati. Ha attaccato anche i grandi giornali, accusandoli di mistificare la realtà per andare contro alla Lega. “La Lega ha bisogno di voi, Matteo ha bisogno di voi – ha detto Zanni – e vi invito a venire presso Catania il prossimo 3 Ottobre, a seguire il processo a Salvini. Un processo politico. Matteo ha bisogno di voi”. “Abbiamo già prenotato” dice qualcuno dal pubblico. Applausi. Poi altri selfie. E la folla, a poco a poco, si disperde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *