In auto con droga e coltelli, denunciato 30enne di San Marcello
NewTuscia – San Marcello – Nella tarda serata di ieri, 25 maggio, i Carabinieri della Stazione di San Marcello Piteglio hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del Tribunale di Pistoia, un giovane incensurato poco più che trentenne residente da anni a San Marcello Piteglio, per reato di porto d’armi e oggetti atti ad offendere.
I militari, durante un controllo alla circolazione stradale, venivano insospettiti dal comportamento del ragazzo che, giunto nei pressi di via Roma alla guida della propria auto, vedendo in lontananza un posto di controllo, decideva di rallentare per farsi sorpassare da un’altra autovettura, accodandovisi subito dopo.
I due carabinieri però, accorgendosi di tale insolita manovra, hanno deciso di fermare entrambe le auto, concentrandosi proprio su quella condotta dal ragazzo.
Alla vista dei due militari, il trentenne tentava di nascondere, nell’intercapedine fra il sedile di guida e il cambio, una busta di cellophane di colore bianco che aveva in mano, Ma anche questo non è sfuggito ai militari che hanno recuperato l’involucro con dentro circa un grammo di marijuana.
Durante il controllo sono stati trovati anche due coltelli, uno a scatto e l’altro a serramanico, con una lama di circa 10 centimetri di cui il ragazzo non sapeva giustificare il possesso, non avendo regolare porto d’armi.
I due coltelli sono stati sequestrati e il 30enne denunciato alla Procura e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
La patente è stata ritirata.