Il Comune di Firenze aderisce alla marcia per la Pace Perugia-Assisi
NewTuscia – Toscana (FIRENZE): Il Consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, la mozione per l’adesione e la partecipazione del Comune di Firenze alla Marcia Perugia-Assisi della Pace e della Fraternità dell’11 ottobre 2020.
La mozione invita ad aderire e, in base alle condizioni di sicurezza che al momento saranno possibili, partecipare con il Gonfalone alla Marcia Perugia-Assisi della Pace e della Fraternità dell’11 ottobre 2020 e promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace di cui il Comune di Firenze fa parte da tanti anni.
A promuovere con il Consiglio comunale, in occasione del prossimo anno scolastico, un evento che ricordi il Settantacinquesimo dalla costituzione delle Nazioni Unite per condividere con le giovani generazioni i valori costituzionali e universali della pace, della giustizia, della dignità umana, della tolleranza e della solidarietà, lo studio della Lettera Laudato sì di Papa Francesco e dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
La a mozione prevede anche di impegnarsi per le prossime eventuali iniziative promosse per la pace sia ad Assisi che in altre parti d‘Italia.