Frontale sulla variante di Spazzavento: tra le due vittime don Piero Vannelli

NewTuscia Toscana – PISTOIA – La strada completamente bloccata nei due sensi dall’intervento delle forze dell’ordine e dei pompieri, due macchine semidistrutte da un frontale. Nell’incidente, avvenuto nella notte presso la variante di Spazzavento, sono state coinvolte due automobili e si contano due vittime, un 67enne di Serravalle, morto sul colpo, e don Piero Vannelli, parroco di San Biagio e volto noto a molti pistoiesi. Altri due i feriti, una donna ed un uomo sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale San Jacopo di Pistoia in codice rosso.

Sulle dinamiche dell’incidente sta indagando la Procura: dai primi rilievi si evince che le due auto stavano viaggiando in senso opposto, una verso Pistoia con a bordo il parroco Vannelli, l’altra verso Serravalle.

In una nota la Diocesi pistoiese si unisce al cordoglio dei parrocchiani e di tutta la cittadina: “Stanotte, in un tragico incidente automobilistico, è morto don Piero Vannelli, parroco di San Biagio a Pistoia” – si legge nella nota – “Profondamente addolorati e sconcertati per questa scomparsa così improvvisa, accompagniamo con la preghiera le vittime. La Chiesa di Pistoia è in lutto per la perdita di questo sacerdote, molto conosciuto e apprezzato. Ordinato il 29 giugno 1962, don Piero ha svolto numerosi incarichi in Diocesi, è stato, tra l’altro, amministratore del Seminario Diocesano e direttore dell’Ufficio Pellegrinaggi. Dal 1982 era parroco della chiesa di San Biagio a Pistoia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *