Federica Zardo vince Un Volto x Fotomodella Toscana 2020. Con lei altre 6 toscane per la finale nazionale di Fiuggi (Video)
Gaetano Alaimo
NewTuscia – TIRRENIA (PISA) –
Federica Zardo, 16 anni, bionda e già con esperienze nel mondo delle sfilate, ha vinto la finale regionale di Un Volto x Foromodella, tenutasi presso il ristorante Imperiale di Tirrenia lungo la stupenda terrazza sul mare. E guiderà ora la pattuglia delle toscane alla finale nazionale di Fiuggi del 12 settembre.
La serata è stata presentata dai bravi e collaudati Leonardo Ghelarducci e Rebecca Goetzke.
La giuria qualificata chiamata a giudicare il nome della più bella toscana che, insieme ad altre 6 ragazze, sarà a Fiuggi per la finale nazionale del 12 settembre, era formata da personaggi del mondo dell’economia, della moda e del giornalismo. Madrina della giuria è stata Alice Fedi, vincitrice dell’edizone 2019 del concorso di Un Volto x Fotomodella. Con lei c’erano Marcia Sedoc (attrice e showgirl); Serena Martinelli (modella, attrice e presentatrice); Stefano Bini (regista e organizzatore eventi); Clelia Vecchiani (dir. Bnl Livorno); la modella Eleonora Melosi; i giornalisti de La Nazione Andrea Valtriani e Gabriele Masiero; il giornalista direttore di NewTuscia Italia Gaetano Alaimo; la modella Claudia Cheyenne; la presidentessa dell’associazione Ubi pro Amazzonia Sandra De Jesus; gli stilisti Biagio Silvestri e Antonia Nicoletti; Edoardo Il Capitano influencer e l’insegnate di ballo Jessica Zagaglia.
Hanno staccato il biglietto per la finale nazionale di Fiuggi anche, nell’ordine: Giorgia De Milito; Gabriella Pacini; Ginevra Eschiti; Chiara baudone; Greta Mesiti e Luna Ribeiro.
La parte artistica è stata affidata alla voce di Serena Rigacci e Mark Cucchelli. Con loro anche la giurata Marcia Sedoc, che ha cantato ed è stata molto acclamata dal pubblico.
Impeccabile l’organizzazione sia delle varie tappe che della finale regionale, affidata all’esclusivista di Un Volto x Fotomodella Toscana Alessia Ajello, coadiuvata dal responsabile marketing Michele Ammannati e dalla direttrice artistica Sarajò Mariotti.
Grande professionalità da parte di tutto lo staff dell’Imperial Reastaurant gudiato da Simone Nencini e Gabriele Tambara.
Grande il lavoro di Sarajò Mariotti, titolare della scuola di portamento Anastacia Fashion, che ha preparato tutte le ragazze per le sfilate della serata con le sue coreografie. Fotografo ufficiale del concorso Plinio Neri, responsabile del server Massimiliano Frediani e sottofondo musiclae del musicista di Pisa Luca Erriquez.