Elezioni USA, Trump rincara la dose: “Se contiamo i voti legali abbiamo vinto facilmente. Non possiamo permettere che rubino le elezioni.”
NewTuscia Toscana – Nella conferenza stampa appena tenuta dalla Casa Bianca alle 18:30 americane, Donald Trump commenta l’andamento delle elezioni confermando le sue precedenti esternazioni riguardo delle presunte elezioni truccate.
“Contando i voti legali è facile capire che abbiamo vinto largamente” – inizia il Presidente in carica – “Stanno cercando di rubarci le elezioni, e non possiamo permettere che questo accada all’America, indipendentemente da quale candidato vincerá”.
Continua quindi la strategia della provocazione e della delegittimazione di gran parte dei voti blu giunti tramite mezzo postale: “I democratici sono il partito delle grandi tecnologie, dei grandi media e noi siamo il partito dei lavoratori”, insiste Trump, “abbiamo un enorme numero di evidenze che provano la mancanza di trasparenza nel conteggio dei voti, ritardi inspiegabili e tante altre cose che già da mesi avevo predetto”.
Donald Trump sembra quindi deciso a percorrere fino in fondo le vie legali minacciate e poi adire già nei giorni scorsi, quando era apparso chiaro che il voto postale avrebbe ritardato le operazioni di conteggio e – come ampiamente pronosticato – complicato la sua rielezione.
“Avevano detto di aspettarsi un grande Ondata Blu, invece c’è stata solo una grande Ondata Rossa.” – precisa Trump.
Il Presidente conclude quindi la conferenza sottolineando che porterà le prove di frode nelle aule e alla Corte Suprema. Con le elezioni ancora in bilico, nonostante un vantaggio di Biden, si prefigura uno scenario veramente complicato per il popolo e la politica americana. Uno scenario inedito e inquietante, che mette sotto ulteriore pressione un paese già sull’orlo della crisi.
Si attendono nelle prossime ore ulteriori sviluppi e le probabili risposte del candidato democratico Joe Biden.