Elezioni: Del Ghingaro confermato a Viareggio. Ad Arezzo sarà ballottaggio tra csx e cdx

NewTuscia – Toscana: Sarà Giorgio Del Ghingaro a guidare il comune di Viareggio per i prossimi cinque anni. Contro ogni previsione il primo cittadino è riuscito ad imporsi su i propri competitor già al primo turno. E dire che di polemiche in città ve ne sono state molte, soprattutto negli ultimi mesi: nonostante questo i cittadini hanno deciso di dare ancora fiducia al proprio primo cittadino.

“Ancora fatico a credere che quello che stia accadendo sia vero – ha dichiarato Del Ghingaro intercettato nei pressi del proprio comitato elettorale. – questo vuol dire che il lavoro ripaga ampiamente. È segno del fatto che le scelte da noi sostenute in questi anni si sono rivelate buone e lungimiranti”.

Si dovrà invece andare al ballottaggio per decidere chi sarà il prossimo primo cittadino di Arezzo: sebbene durante lo spoglio sembrasse che fosse possibile una affermazione netta al primo turno, alla fine Ghinelli, candidato per il centrodestra, dovrà invece disputare anche il secondo turno, previsto dalla legge elettorale che regola le elezioni amministrative, che si terrà tra 14 giorni. Al primo turno Ghinelli ha ottenuto il 47% dei voti, Ralli il 35.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *