E Galletti (M5S) chiude alle Murate: “Rifiuti zero, green, infrastrutture. La vera alternativa siamo noi”
NewTuscia – Toscana (FIRENZE) Una Irene Galletti sugli scudi quella che, nella serata appena trascorsa, ha concluso la propria campagna elettorale alle Murate, presso Firenze. Benché il M5S non sia il favorito, benché i sondaggi diano i pentestellati intorno all’8 per cento, nell’aria si è respirata fiducia e positività. Tutti elementi che intendono far ben sperare in vista del voto di domenica e lunedì.
La candidata alla presidenza della Regione del M5S ha voluto sottolineare come “il nostro progetto politico sia il solo ad essere la vera alternativa tra centrodestra e centrosinistra. Vera alternativa tra alternanza finta”. La candidata alla presidenza della regione Toscana ha poi parlato di programmo: “dobbiamo essere competitivi: per farlo occorre connettere al meglio il territorio. Bisogna che i due aereoporti, di Pisa e Firenze, siano ben raggiungibili, occorre parlare di mobilità sostenibile e di messa n sicurezza della Fi-Pi-Li. Occorre avere una visone di futuro”.
Galletti oltre ad avere ricordato come siano necessari interventi sulla sanità (“si guardi il valore delle persone, indipendentemente dall’appartenenza politica) e l’importanza di una nuova modalità di trattazione del rifiuto” risorsa e non peso”, ha dato al suo intervento un taglio più politico, polemizzando tanto con Eugenio Giani quanto con Susanna Ceccardi.
“Il voto utile è un clamoroso autogol da parte di Giani – ha spiegato Galletti – in quanto dovrebbe pensare prima a convincere gli indecisi. Giani è un candidato debole, mal sopportato da parte della propria coalizione”. Per la Ceccardi ce ne è anche di più: “Ha dimostrato inaffidabilità cambiando poltrona quando le conveniva. Vorrei sottolineare come, oltre a lei, in queste elezioni ci siano molte persone che già hanno uno stipendio e che si presentano solamente per provare a conseguirne un altro”. Galletti ha chiuso il comizio in un’atmosfera di entusiasmo ricordando come “Noi ci siamo molto impegnati nel corso della legislatura regionale, presentando un migliaio di atti. Spero che avremo fiducia e che potremo rendere la Toscana una terra migliore”.