De Pasquale: «Dalla White Marble Marathon ricadute significative. Tolleranza per i disagi viabilità»
NewTuscia – Toscana – CARRARA
«La White Marble Marathon è una manifestazione molto importante per il nostro territorio, un momento di grande vitalità per lo sport, per il turismo e per il settore dell’accoglienza.
Per questo motivo invito tutti i concittadini, e in particolare gli automobilisti, ad affrontare con tolleranza e spirito di comunità i momentanei disagi alla circolazione che potrebbero crearsi per la chiusura di alcune strade»: il sindaco Francesco De Pasquale in accordo con la Prefettura di Massa-Carrara si rivolge così ai cittadini in vista della White Marble Marathon, la 42 chilometri in programma domenica 20 febbraio, organizzata dalla World Running Academy di Paolo Barghini con il patrocinio e il contributo del Comune di Carrara e il supporto di Fondazione Marmo.
Gli assi centrali su cui si snoderà la competizione saranno viale Colombo, viale da Verrazzano e via delle Pinete che resteranno chiusi tra le 8.30 e le 15.00: di conseguenza, per motivi di circolazione, resteranno interdetti al traffico, negli stessi orari, viale Vespucci e viale Zaccagna. Viale XX Settembre, Via Covetta nel tratto tra Viale XX Settembre e Via Pucciarelli, Via Pucciarelli saranno interdetti dalle 8.30 alle 10:00 circa: successivamente, la frazione di Avenza non sarà più interessata alla manifestazione e la circolazione tornerà alla normalità.
Il centro di Marina sarà comunque transitabile fino a via Genova compresa. Gli automobilisti diretti verso Marinella dovranno transitare da viale Galilei e via Bassagrande; quelli diretti verso Massa dovranno percorrere la statale Aurelia o Via Covetta, Via Pucciarelli, Via Avenza Massa. Lo stop alla viabilità sulle altre strade, invece, sarà limitato a brevi fasce orarie.
Sul sito del Comune di Carrara è possibile consultare l’ordinanza completa e tutte le informazioni dettagliate. I residenti delle zone coinvolte dalle modifiche della viabilità saranno avvisati anche attraverso il sistema telefonico di allerta della Protezione Civile.
«Con il supporto della nostra Polizia Municipale, stiamo facendo di tutto per ridurre al minimo i disagi: auspico quindi che domenica sia una giornata di festa in cui tutta la città possa cogliere l’occasione di questo importante evento. La White Marble Marathon è un appuntamento sportivo di grande richiamo, una vetrina per Carrara e un vettore economico, con ricadute significative sulle attività commerciali e ricettive» conclude il primo cittadino.