Crisi di Governo, gli aggiornamenti

NewTuscia Toscana – Proseguono i colloqui tra le forze politiche, ed in particolare in questo momento si starebbero confrontando Nicola Zingaretti, Matteo Renzi e Vito Crimi, rispettivamente leader di PD, Italia Viva e M5S, i partiti che costituivano la maggioranza del governo dimissionario. I tre si starebbero confrontando sui futuribili titolari dei ministeri, mediati da Roberto Fico, incaricato proprio venerdì 29 gennaio da Sergio Mattarella di sondare le possibilità di formare un nuovo esecutivo.

Nonostante gli impegni pressanti nell’agenda politica attuale, tra la questione dei vaccini e le impellenti svolte che l’economia nazionale richiede, le trattative sembrano andare a rilento, soprattutto per le chiusure finora riscontrate da parte del M5S rispetto ad un dialogo con Iv.

Nelle prossime ore sono attese importanti novità sulle consultazioni: la situazione è ad una svolta, tra l’irrigidimento dei pentastellati, l’arroganza dei renziani e una volontà di ricomporre lo strappo che ancora sembra permanere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *