Con Io e Myriam domani sera al circolo Garibaldi il debutto della compagnia Penta Teatro
NewTuscia – Toscana (PISTOIA) Domani, venerdì 23 Ottobre, la compagnia teatrale pistoiese Penta Teatro debutta presso il teatro allestito all’interno del Circolo Garibaldi con lo spettacolo “Io e Miryam” scritto da Giovanni Gentile.
Io e Myriam è la storia di un amore “speciale”. Una storia nella Storia che attraversa l’Europa degli anni ’40 tra omofobia e campi di sterminio, tra tenerezza e scoperta della propria sessualità, tra Night clubs e Auschwitz; il tutto condensato in un’ora e dieci di teatro, danza e musica. La colonna sonora spazia da Cole Porter a Marlene Dietrich fino a Bertold Brecht e Kander & Ebb, autori di musical di successo come Chicago e Cabaret con brani ormai diventati parte del nostro patrimonio genetico e che sono interpretati assolutamente dal vivo da Gaia Perretta e da Marco Guerra al pianoforte.
Un’ora e dieci di teatro, danza e musica che portano lo spettatore a restare incollato alla sedia, trascinato nella bellezza della Storia e in un amore profondo e controverso.
Gaia Perretta (foto in alto) è una giovanissima e bellissima performer a tutto tondo che balla, canta e recita da diversi anni. Marco Guerra (foto in basso) si distingue per le sue sonorità originali e per la sua scioltezza negli accompagnamenti.
Lo spettacolo è stato scritto da Giovanni Gentile, che nel 2015 ha vinto il Premio come miglior drammaturgo dell’anno e che ha visto Io e Miryam tradotto in inglese per l’Australia, in francese e in russo.
Per contattare la compagnia:
compagnia.penta.teatro@gmail.com
tel.: 339.1523409 – 348.2589034
Ingresso ore 20.15
Inizio spettacolo ore 21.00