Capecchi (FdI): “Bene che si pensi a riaprire la caccia, ma serve una deroga dei termini dell’attività venatoria”
NewTuscia Toscana – “Con l’imminente ingresso della Toscana in Zona Arancione è un bene che si prospetti la ripresa dell’attività venatoria”. È il commento del consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Ambiente Alessandro Capecchi circa la possibilità di riaprire la caccia ventilata dall’assessore Saccardi.
“Fratelli d’Italia ha sempre sostenuto la necessità di non bloccare l’attività venatoria e, una volta che questa è stata sospesa, ha chiesto a gran voce che potesse riaprire subito – continua Capecchi -. Adesso serve una deroga dei termini dell’attività venatoria per recuperare il tempo perduto e intervenire per contenere il numero di ungulati che sta scendendo a valle invadendo la città e rovinando le colture agricole”.
“Chiudere la caccia durante il periodo di Zona Rossa è stato un errore. L’attività venatoria svolge una funzione di equilibrio del sistema ambientale che non può venire meno, per questo è necessario ripristinarla al più presto”, conclude il consigliere regionale FdI.