Calendario 2021 “Emozioni confinate”
NewTuscia Toscana – In questo anno difficile il mondo della moda e dello spettacolo, cosí come tanti altri settori, hanno risentito molto della crisi, ma certi creativi hanno una bella dose di resilienza dentro di loro.
Per questo Michele Ammannati, esperto organizzatore di eventi di moda, ha costruito un team di professionisti del tutto made in italy composto dal fotografo ufficiale Leonardo Ghelarducci, Daniele Regina assistente ph (fotografi di moda e fashion) e Plinio Neri videomaker che hanno materializzato le idee di Noell Maggini (Fashion designer e art director) accompagnato da Virginia Cocozza (set designer e spalla del designer toscano) ed Elisa Salerno e Marika Bianco che insieme hanno creato un make up e un hair styling ad hoc per ogni look e per creare un calendario di moda del tutto inusuale e con un messaggio ben chiaro in una delle location più prestigiose del centro di Pisa, l’hotel Royal Victoria su lungarno Pacinotti, 12 nello splendido scenario dei Lungarni pisani.
Le 7 modelle note, protagoniste degli scatti, si sono prestate ad esprimere al meglio la caption del progetto.
Stiamo vivendo un periodo storico che mette alla prova la nostra sensibilità e la nostra vita.
Intere generazioni hanno vissuto questo anno pandemico in modo diverso e personale. Questo progetto nato da 4 persone nel campo della moda è una riflessione sulla “reazione”, un viaggio introspettivo, artistico e contemporaneo. Che sdogana l’idea che la moda è solo frivolezza.
Tra le modelle Flora Contrafatto attrice, modella e presentatrice, Serena Martinelli modella e attrice di teatro reduce dal film con Ceccherini e Paci, Eleonota Melosi ormai modella professionista, le due splendide modelle Ana Maria Tomici e Cristina Florea, le due modelle e indossatrici Veronica Sorrentinoe Margherita Buti che ormai hanno calcato i palcoscenici di Pitti con lo stilista Noell Maggini.