Biblioteca Lazzerini: Le iniziative per bambini per il 2 ottobre

NewTuscia  – Toscana  – PRATO

 

Prende il via sabato 2 ottobre alle ore 10 nella Sezione Ragazzi e bambini della Lazzerini il progetto di inclusione A CAAccia di storie – Leggere tutti dappertutto , promosso dalla Sezione ragazzi e bambini della Lazzerini e dalla Fondazione Ami con una serie di letture animate in vari luoghi della città di libri illustrati in CAA. I libri in CAA, che utilizzano i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa, sono stati creati per facilitare la lettura ma sono interessanti da scoprire per tutti.

In autunno le letture, rivolte ai bambini da 4 a 7 anni, si svolgeranno nella sezione ragazzi della Biblioteca Lazzerini, dove la CAA è stata utilizzata nella segnaletica per gli utenti ed è presente una collezione di un centinaio di libri in CAA e al Centro Educativo Righi, dove sono presenti libri in CAA per bambini da 0 a 6 anni, ma nei mesi successivi potranno estendersi ad altri luoghi della città in cui sono presenti libri o indicazioni per l’accesso ai servizi in CAA.

Sempre sabato 2 ottobre nella Sezione ragazzi e bambini ma nel pomeriggio alle 16, si terrà il primo appuntamento del ciclo Fumetti in biblioteca , letture e laboratori alla scoperta di storie e personaggi dei fumetti  per bambini da 8 a 11 anni, a cura dell’Associazione Araba Felice. Sabato in programma Tish-Tash, un fumettista prestato al cinema: lettura di L’orso che non lo era di Frank Tashlin e visione dell’omonimo cortometraggio a fumetti di Chuck Jones e laboratorio di fumetto.

Per tutti gli eventi che si svolgeranno nella Sezione ragazzi e bambini è obbligatoria la prenotazione nella settimana precedente la data dell’incontro,  cioe’ sin da oggi 27 settembre inviando una e-mail a lazzeriniragazzi@comune.prato.it E’ necessario indicare data e titolo dell’evento, nome e cognome dell’accompagnatore, nome, cognome ed età di ciascun bambino, telefono cellulare.Lettura animata

I bambini devono essere accompagnati, è consentita la presenza di un solo adulto per nucleo familiare.

Info:  lazzeriniragazzi@comune.prato.it , 0574 1837805

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *