“Afghanistan, ieri, oggi “- Giovedì 9 settembre l’incontro in Lazzerini

NewTuscia – Toscana – Prato

 

“Afghanistan ieri, oggi”, giovedì 9 settembre avverrà l’incontro in Lazzerini.

L’assessore Simone Mangani si esprime così: “Un’occasione per confrontarsi con professionisti che da anni si occupano di Afghanistan ed ascoltare di persona le loro riflessioni”

 

– Giovedì 9 settembre alle 17:30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini si svolgerà l’iniziativa “Afghanistan ieri, oggi”, promossa dall’Ufficio Immigrazione del Comune di Prato e realizzata all’interno del Progetto S.A.I. – Sistema Accoglienza Integrazione.

L’evento, che sarà introdotto dall’assessore alla Cultura e Immigrazione Simone Mangani, vedrà la partecipazione di Giuliano Battiston, giornalista e ricercatore freelance, direttore di Lettera22 e autore di “Arcipelago jihad”, Anna Meli, direttrice comunicazione del COSPE Onlus, e Nico Piro, inviato speciale Rai in Afghanistan, autore di “Afghanistan Missione In-compiuta” e “Corrispondenze Afghane”, appena rientrato da Kabul che sarà in collegamento da remoto.

– “Un’occasione per confrontarsi con professionisti che da anni si occupano di Afghanistan ed ascoltare di persona le loro riflessioni – commenta l’assessore alla Cultura e Immigrazione Simone Mangani -,  nella convinzione che incontri come questo contribuiscano a far comprendere la complessità di un Paese in guerra da oltre quarant’anni”.

I posti sono limitati. L’Entrata sarà solo con Green Pass Covid-19.

La prenotazione  è obbligatoria, può essere fatta scrivendo a: immigrazione@comune.prato.it e riportando nella mail nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di telefono di ciascun partecipante.

Per informazioni dettagliate:

https://tempolibero2.comune.prato.it/event

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *