29esima edizione di “Puliamo il Mondo”, presso il Belvedere di Filettole

NewTuscia  – Toscana  – PRATO 

 

La 29esima edizione di Puliamo il Mondo, si svolgerà a Prato nel pomeriggio di sabato 9 ottobre presso il Belvedere di Filettole, dalle 15 alle 17:30. 

Il punto di ritrovo è alle 15 al parcheggio presso la Chiesa di Filettole.

Quest’anno il luogo interessato dall’azione di pulizia è uno dei più suggestivi e panoramici della città. 

Chi ama passeggiare sui sentieri della pedecollinare conosce bene la situazione di degrado dovuta alla grande quantità di rifiuti riversati sulla strada e negli oliveti su cui affacciano le terrazze di via di Filettole.

L’invito ad aderire numerosi è rivolto a tutta la cittadinanza, ma soprattutto ai giovani della città. Sarà il momento di riscatto dai classici pregiudizi che vogliono le nuove generazioni insensibili e impermeabili a tutto, quindi anche all’ambiente.

Questa volta, oltre a ripulire l’area interessata, i volontari di Legambiente inviteranno i giovani partecipanti a trovare insieme delle soluzioni per sensibilizzare chi frequenta questi meravigliosi luoghi ad averne più cura e rispetto. E’ una sfida non da poco, ma da qualche parte bisogna pur cominciare! Verranno raccolte idee e proposte per attivarsi insieme in azioni future.

 

Nel rispetto delle restrizioni sanitarie per partecipare è richiesta la registrazione al link bit.ly/PIMPrato21.

Per informazioni: www.legambienteprato.it/?p=5574 – info@legambienteprato.it

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *